Come usare gli specchi per trasformare casa vostra

L’utilizzo degli specchi come oggetti decorativi di una casa è molto frequente.

Gli specchi possono essere molto utili per trasformare l’aspetto di piccoli ambienti all’interno di un appartamento grazie al gioco di riflessi e luminosità che essi creano, così da riuscire a dare una sensazione di ampiezza a tutti gli ambienti in cui vengono utilizzati. Oltretutto la presenza di uno specchio crea un ambiente positivo.

Per prima cosa bisogna scegliere il posto migliore per far sì che si possano sfruttare al massimo le caratteristiche positive che gli specchi ci offrono. E’ molto importante mantenere lo stile decorativo del resto della casa.

Come abbiamo già detto, una delle caratteristiche principali degli specchi è quella di conferire alla stanza una sensazione di maggior ampiezza, quindi bisognerà considerare bene le dimensioni della stanza dove verranno ubicati per poter riuscire a mantenere le proporzioni estetiche.

Per fare un esempio, nelle camere da letto si potrebbe utilizzare uno specchio a corpo intero; così facendo si riuscirà ad ampliare la profondità visiva dello spazio. Si può anche sfruttare la luminosità che fanno scaturire riflettendo la luce naturale, creando così effetti ottici particolari e illuminando lo spazio. Se non si dispone di una luce naturale si possono comunque utilizzare delle lampade a stelo o a soffitto.

 

Come usare gli specchi in casa

Come usare gli specchi in casa

 

 

 

 

 

Related Articles

WhatsApp chat